DigComp 2.2

Anno scolastico 2024/2025

La certificazione DigComp 2.2 è utilizzabile in bandi e concorsi pubblici come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD).

dal 1 Ottobre 2024 al 20 Maggio 2025

Calendario esami A.S. 2024-2025 – sede ITI:

• Date da definire

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’A.T. Nino Di Bianca al seguente indirizzo email: informatica.viola@gmail.com

Compila il form seguente e procedi all'iscrizione agli esami

Scegli la data:

N. Skill Card:

Cognome:

Nome:

Data di nascita:

Scegli i moduli degli esami:

Obiettivi

La Certificazione AICA DIGCOMP 2.2 per Utente Qualificato del Computer attesta competenze digitali avanzate, allineate al quadro europeo DigComp 2.2, necessario per un utilizzo efficace e consapevole delle tecnologie informatiche. Questa certificazione copre cinque aree chiave: alfabetizzazione digitale, comunicazione e collaborazione online, creazione di contenuti digitali, sicurezza informatica, e risoluzione di problemi tecnici. Riconosciuta a livello nazionale e internazionale, rappresenta un valore aggiunto per l'inserimento lavorativo e lo sviluppo professionale, dimostrando capacità avanzate nell'uso degli strumenti digitali in contesti complessi.

Plesso Istituto Tecnico Tecnologico "Ferruccio Viola"

Via Alcide De Gasperi, 21 - 45100 Rovigo

AICA

Partecipanti